Ella & John, Virzì da Livorno agli Usa

Più informazioni su

Un italiano a Hollywood. Con Donald Sutherland e Helen Mirren protagonisti, Paolo Virzì dirige il suo primo film in lingua inglese adattando il romanzo del 2009 In viaggio contromano – The Leisure Seeker scritto da Michael Zaadorian.

Marito e moglie ottantenni, terminale lei e Alzheimer lui, decidono di fuggire dalle cure mediche e di partire in viaggio per Key West verso il museo della casa di Hemingway, di cui John è appassionato. Risate e commozione per un on the road movie firmato da uno dei migliori registi italiani degli ultimi anni (La Prima Cosa Bella, Il Capitale Umano, La Pazza Gioia).
Scopriamo come sempre con la recensione di Project Movie qualcosa di più specifico, con le parole di Francesco Andreini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.