Le rubriche di Lucca in Diretta - Cinema e tv

Virzì ‘ripiega’ in patria con ‘Notti magiche’

Più informazioni su

Un rinomato produttore cinematografico viene trovato morto nel fiume Tevere. I principali sospettati sono tre giovani aspiranti sceneggiatori.
E’ il nuovo film del regista italiano Paolo Virzì, una commedia con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco della durata di 125 minuti che inizia durante Italia – Argentina ai Mondiali ’90, con gli azzurri buttati fuori ai rigori.

Dopo aver filmato l’America per la prima volta in fuga tra Detroit e la Florida con Ella & John), Virzì ripiega in patria e firma una commedia gialla tesa a osservare l’intreccio profondo tra esistenze individuali e storia collettiva.
Scopriamo com’è andata nella recensione del lucchese Francesco Andreini per Project Movie su Facebook.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.