Arriva al cinema ‘Ralph spacca internet’ della Disney

Più informazioni su

I personaggi della cultura pop della nostra infanzia tornano a tenerci compagnia e ad evocare piacevoli ricordi ad essi legati. La cultura pop ha avuto negli ultimi anni una rimonta e, dopo il divertente e fracassone Ready player one movie​, del maestro Spielberg, Disney torna al cinema con il suo 57esimo classico: Ralph spacca internet, il sequel di quel Ralph Spaccatutto, fresco e genuino revival dei classici cabinati anni ottanta.

Quando il proprietario della piccola sala giochi, che ospita i cabinati Arcade dei nostri protagonisti, decide che è arrivato il momento del cambiamento, collegando una rete Wi-Fi al locale Ralph e la piccola Venellope si ritrovano catapultati nell’immenso mondo di Internet per cercare un pezzo di ricambio al videogame Sugar Rush.
Incontreranno, durante il loro viaggio, le personificazioni dei vari siti che conosciamo e frequentiamo, con alcune trovate piuttosto geniali che ci faranno piacevolmente sorridere.
Per scoprire cosa ne pensa Ciro Galdoporpora per Project movie, continuare la lettura nella sua recensione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.