Quantcast

Le rubriche di Lucca in Diretta - Cinema e tv

Welcome to Marwen, il film di Zemeckis regala emozioni

Più informazioni su

Nei cinema è arrivato il nuovo film di Robert Zemeckis, Welcome To Marwen. Parlare di Robert Zemeckis non è cosa semplice. Parlare di Robert Zemeckis basandosi unicamente su un solo film, lo è ancor meno. Partiamo subito col dire che il film è piaciuto. Certo, l’idea che si poteva forse fare di più, c’è. Ma si sarebbe potuto addirittura fare di meno, molto meno, non ci fossero state le sapienti mani del regista a tirare le file del racconto.

Il film parla della vera storia di Mark Hogancamp, fumettista e disegnatore, brutalmente aggredito e ridotto in condizione tale da non avere alcun ricordo della sua vita precedente.
Il trauma lo porta così a rifugiare nell’immaginaria Marwen, di cui il protagonista crea modellini e personaggi, che anima e fotografa, dando loro un’anima ed una storia….
Il film è dunque un’incessante balletto tra scene live action e sequenze in computer grafica (eccellente, soprattutto per espressioni e modellatura) con una continuità incredibile, merito della maestria di un regista che, negli anni, ha saputo regalarci emozioni sincere, con capolavori ormai divenuti Cult.
Continuate la lettura, se interessati, della Recensione di Ciro Galdoporpora per Project Movie sulla Pagina Facebook.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.