Le rubriche di Lucca in Diretta - Cinema e tv

“Il Buco”, il thriller del momento su Netflix

"Crudo e spietato", ecco la recensione su Project Movie 

𝐈l Buco è il film del momento su Netflix: stiamo parlando del thriller-horror-psicologico spagnolo El Hoyo – Il Buco, presentato e premiato all’ultima edizione del Toronto International Film Festival.

Il protagonista si risveglia in una sorta di centro di detenzione sviluppato in verticale. Ogni stanza, con due prigionieri ciascuna, ha un buco al centro, una tromba senza scale che attraversa tutte le oltre 200 stanze messe una sopra l’altra. E ogni giorno scende attraverso il buco, dalla prima fino all’ultima, un gigantesco bancone pieno di vivande che rimane pochi secondi fermo su ogni piano. Ce ne sarebbe per tutti ma la voracità di chi sta nei primi piani fa sì che già al piano 48 sia rimasto poco o niente.

Crudo e spietato, leggi qui la recensione a cura di Luca Francesconi e Marco Andreini su Project Movie. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.