Lovecraft country, una serie – puzzle complicata ma ambiziosa

Si è appena conclusa su Sky Atlantic

Si è conclusa anche in Italia, su Sky Atlantic, una delle serie dell’anno: la nuova serie di Hbo Lovecraft Country.
Nel consigliarvela, cerchiamo di scoprire che tipo di serie è….

Un nome con evidenti rimandi per una serie fantasy tutta da scoprire prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams. Adattamento dell’omonimo romanzo di Matt Ruff basato sui racconti horror di H.P. Lovecraft, Lovecraft Country – La terra dei demoni ci porta nell’America degli anni Cinquanta, tra segregazione razziale e mostri soprannaturali.

Alla luce di un finale che si può dire risolutivo, la nuova serie Hbo è un multi-genere di 10 puntate da un’ora che creano un puzzle complicato ma ambizioso, che si conclude con un trip temporale incredibile che sembra volersi rifare alla meravigliosa e pluripremiata Watchmen dello scorso anno, toccando anche un evento che fa da vero e proprio punto in comune: il massacro razziale di Tulsa del 1921.

Se avrete la pazienza di arrivare al termine capirete come anche Lovecraft Country sia una delle migliori serie di questi ultimi anni.

La recensione completa a cura di Marco Andreini su Project Movie.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.