Le rubriche di Lucca in Diretta - Cinema e tv

Cooking show: i più belli da guardare su Sky

Siete appassionati di cucina e non volete perdervi nemmeno uno dei cooking show più famosi registrati in Italia? Allora su Sky non avete che l’imbarazzo della scelta, perché le sfide ai fornelli sono sempre tantissime ed i programmi da seguire uno più avvincente dell’altro. Oltre all’ormai noto Masterchef, ci sono cooking show da guardare live oppure on demand davvero interessanti ed oggi vi proponiamo quelli più belli da guardare su Sky.

# Masterchef Italia 10

Non potevamo certo iniziare la nostra lista dei cooking show più avvincenti da seguire su Sky senza parlare di Masterchef Italia 10: la nuova, attesissima edizione è iniziata il 17 dicembre 2020 ed è ancora in onda tutti i giovedì in prima serata su Sky Uno. Se avete perso le prime puntate non preoccupatevi: potete vederle on demand in qualsiasi momento, vi basta avere un abbonamento a Sky. Masterchef è un talent culinario che non ha bisogno di grandi presentazioni: se siete appassionati del genere lo conoscete ormai benissimo visto che quest’anno siamo arrivati alla decima edizione. I giudici sono gli stessi dello scorso anno: gli chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. I concorrenti invece sono davvero preparati in questa nuova edizione: il livello si alza sempre di più e già dalle prime puntate sono state presentate pietanze straordinarie.

# Antonino Chef Academy 2

Terminata da un paio di mesi, la seconda edizione di Antonino Chef Academy è disponibile on demand su Sky e se ve la siete persa vi consiglio di recuperare perché questo è un cooking show davvero interessante. Il format è differente rispetto a quello di Masterchef ma presenta anche molti elementi simili. Protagonista indiscusso è lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, che veste i panni del professore e del mentore per dieci cuochi di talento che aspirano ad entrare nella brigata di Villa Crespi. In ogni puntata gli allevi apprendono nuove tecniche culinarie e si sfidano in preparazioni di alto livello per riuscire ad ottenere un buon voto dallo chef. Alla fine solo uno di loro vince e si guadagna un ambitissimo posto nella brigata del ristorante stellato di Cannavacciuolo. Se avete perso anche la prima stagione, potete trovarla sempre on demand su Sky.

# Alessandro Borghese – 4 ristoranti 7

È disponibile sempre su Sky anche la settima stagione di 4 Ristoranti condotto da Alessandro Borghese, lo chef che ci porta alla scoperta delle eccellenza culinarie italiane. In ogni puntata, 4 ristoratori si confrontano e si sfidano ricevendo un voto su location, menù, servizio e conto. Alla fine solo uno di loro vincerà il titolo di miglior ristorante della propria città. Anche questo è un programma ormai famoso e seguito, arrivato alla settima stagione. Avete perso le precedenti? Nessun problema: le trovate su Sky on demand.

Questi sono i programmi che secondo noi vale proprio la pena vedere se siete appassionati di cucina, ma ve ne consigliamo un quarto che sta riscuotendo un grande successo. Parliamo di 4 hotel di Bruno Barbieri, che esula un po’ dalla cucina ma rimane in un ambito, quello dell’accoglienza, molto interessante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.