Confcommercio, la Job week è un successo: oltre 180 candidati a colloquio con 80 imprese video

È partita questa mattina (21 marzo) da palazzo Sani la tre giorni dedicata al mondo del lavoro

Oltre 180 candidati e circa 80 aziende. Sono questi i primi numeri della Job week, la tre giorni di colloqui seriali tra imprese in cerca di personale e persone in cerca di occupazione lanciata da Confcommercio Imprese per l’Italia province Lucca e Massa Carrara.

job week confcommercio

Confcommercio, nuove opportunità nel mondo del lavoro grazie alla Job Week

Settimana che ha preso il via questa mattina (21 marzo) da palazzo Sani, sede lucchese dell’associazione di categoria e che proseguirà domani (22 marzo) a Viareggio e mercoledì (23 marzo) a Carrara. Tante le aspettative delle aziende e dei potenziali lavoratori, che grazie all’iniziativa hanno potuto sedersi l’uno davanti all’altro per capire bisogni ed esigenze reciproche. Venti le postazioni fisiche delle imprese in cerca di personale presentatesi nella sede di via Fillungo, dalla Casa del Bottone all’Hotel Guinigi passando per la Generali Italia spa, con aziende che si sono inserite all’ultimo nel già fitto calendario di appuntamenti che dalle 9 di stamani andranno avanti fino alle 18. Ma altissimo è stato anche il numero dei curriculum arrivati nelle scorse settimane a Confcommercio, che ha così combinato i colloqui tra i candidati e le imprese, con persone in cerca di occupazione che hanno così potuto e potranno incontrare anche otto imprenditori in soli tre giorni.

Tra queste hanno potuto trovare spazio anche alcune candidature last minute, presentatesi questa mattina a palazzo Sani per incontrare le aziende che offrono lavoro, elencate fuori dal portone d’ingresso. Una vetrina – presente anche online (clicca qui) – utile anche per chi, per qualche imprevisto, non riuscirà a trovare uno spazio fisico di dialogo durante la tre giorni. A ogni impresa, anche a quelle che per qualche motivo non hanno potuto essere presenti, sono stati recapitati i curricula di tutti i candidati interessati alle rispettive posizioni di lavoro aperte.

“Siamo sinceramente molto soddisfatti di come sta andando la prima edizione di questa iniziativa – ha commentato il presidente di Confcommercio Lucca Rodolfo Pasquini -. Siamo partiti con l’idea di mettere insieme domanda e offerta e abbiamo raggiunto il traguardo di circa 80 aziende disponibili e oltre 180 domande di lavoro. Oggi è il primo tavolo su Lucca, domani saremo a Viareggio e poi  a Massa Carrara, ma già dalle prime impressioni di imprenditori e aspiranti lavoratori siamo fiduciosi sul fatto che ci saranno delle ottime risposte da questi colloqui in termini concreti di occupazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.