Regione, finanziamento a tasso zero per gli investimenti delle piccole imprese

E’ di prossima attuazione dalla Regione Toscana un microcredito per consentire alle imprese con più di due anni di attività finalizzato al rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo delle imprese artigiane, industriali manifatturiere, nonché del settore turistico, commerciale, cultura e terziario. A presentare l’opportunità è la Idea Service Srl, azienda con sede iin via della Santissima Annunziata a Lucca e specializzata nei finanziamenti alle imprese.
I beneficiari sono micro, piccole e medie imprese costituite da almeno due anni alla presentazione della domanda di accesso all’agevolazione.

Gli investimenti ammissibili riguarderanno: beni strumentali materiali ed immateriali, acquisto di macchinari e attrezzature nuove, opere murarie per il 20 per cento della spesa ammissibile. Il contributo prevede un finanziamento agevolato a tasso zero, non supportato da garanzie personali e patrimoniali corrispondente al 60 per cento del costo di investimento ammesso dall’ente.
Costo totale ammissibile dell’investimento: da 10mila a 40mila euro. Durata finanziamento: 7 anni con un preammortamento di 18 mesi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.