Tre incontri per imparare a meditare: ecco le date

Sappiamo che la meditazione abbassa i livelli di stress, che aiuta la concentrazione e che ci permette di vedere le nostre sofferenze ed i nostri problemi da un punto di vita differente. È anche vero che spesso ci risulta difficile iniziare, ci sembra difficile, ci sembra impossibile. Inoltre ci sono diversi modi per meditare: qual è il più adatto a noi?

A ottobre, al consultorio ‘La famiglia’ di via del Fosso, si potrà imparare a meditare in tre modi: meditazione seduta, meditazione camminata e meditazione con i mandala. Nei tre incontri, di circa due ore l’uno, le persone interessate potranno essere introdotte ai tre diversi modi per meditare, per scoprire qual è il più adatto a loro e iniziare a godere dei benefici della meditazione. Naturalmente si tratta di incontri di introduzione (non si impara a meditare in poche ore) e ogni stile potrà poi essere approfondito, a richiesta, con incontri dedicati.
Il corso è aperto a tutti coloro che sono incuriositi dalle pratiche meditative, a chi sta affrontando un periodo di particolare stress o semplicemente a chi vuole stare meglio con sé e migliorare le sue capacità di concentrazione e di fronteggiare i problemi quotidiani. Queste le date: domenica 7 ottobre, domenica 14 ottobre e domenica 21 ottobre, dalle 9,30 alle 11,30. Gli incontri saranno tenuti dalla dottoressa Elisa Pietrini, counselor a indirizzo olistico e operatrice reiki di secondo livello. Per informazioni, si può telefonare al numero 327.416 8832 o inviare una mail a segreterialafamiglia@yahoo.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.