Le rubriche di Lucca in Diretta - Famiglie

Alla scoperta delle bellezze di Lucca con il Consultorio La Famiglia

D’Annunzio descrive Lucca, in una sua poesia, come “dall’arborato cerchio”. Il poeta quando parla “dall’arborato cerchio” si riferisce alle splendide mura di Lucca, che rendono la città unica e conosciuta in tutto il mondo. Lucca la città dalle 100 chiese, Lucca con tanti angoli nascosti e misteriosi, una città con esempi artistici ed architettonici molto spesso sconosciuti agli stessi lucchesi.

Da qui nasce il desiderio da parte del nostro Consultorio di nutrire, attraverso l’arte e la bellezza della nostra città, un proprio cammino personale.
Vi aspettiamo sabato (18 maggio) alle 9,30 e sabato 25 maggio alle 17, al punto di ritrovo nella sede del Consultorio, in via del Fosso 45, per iniziare la nostra visita, alla scoperta di Lucca, accompagnati dalla professoressa di storia dell’arte Rosanna Lorenzetti Natali.
Per informazioni Consultorio La Famiglia al 327.4168832.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.