Quantcast

Le rubriche di Lucca in Diretta - Giornalismi

Il volto femminile dell’informazione, convegno a Firenze

Who makes the news? La rappresentazione femminile nei volti e nei contenuti dell’informazione locale, questo il titolo del convegno – organizzato dal Consiglio regionale e dal Corecom, in collaborazione con la commissione regionale pari opportunità, l’Ordine dei giornalisti e l’Associazione stampa toscana, che si svolgerà domani (8 marzo) a partire dalle 15, in sala delle Feste di palazzo Bastogi in via Cavour, a Firenze.

A dare il “la” ai lavori – introdotti e moderati da Sandro Vannini, presidente Corecom – saranno Eugenio Giani, presidente dell’Assemblea toscana; Monica Barni, vicepresidente e assessore Pari Opportunità della Regione; Laura Aria, vice segretario generale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni; Sandro Bennucci, presidente Ast. Gli interventi saranno affidati a Monia Azzalini, ricercatrice osservatorio di Pavia; Carlo Sorrentino, Università degli Studi di Firenze; Carlo Bartoli, presidente Odg della Toscana; Rosanna Pugnalini, presidente commissione regionale Pari Opportunità. Una full immersion per spaziare dal “Progetto di monitoraggio GLocal media 2015” alle questioni di genere nel giornalismo italiano, passando dalle donne nell’informazione locale e dagli stereotipi nelle notizie. La partecipazione al convegno consentirà ai giornalisti di acquisire crediti formativi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.