Le rubriche di Lucca in Diretta - Giornalismi

A Lucca un corso di formazione per giornalisti

Da Scott al web attraverso la scrittura“. È questo il titolo del corso per giornalisti in programma nei prossimi 1, 8 e 22 giugno dalle 9 alle 13 nell’auditorium della Casa delle associazioni, in via San Nicolao 81 a Lucca. Il corso è organizzato dal centro di cultura dell’Università cattolica del Sacro Cuore ed è rivolto a giornalisti e semplici interessati. Sono previsti i crediti formativi per giornalisti.

Il primo incontro, dal titolo Nuove regole del giornalismo per il web, sarà tenuto da Giovanni Santambrogio; il secondo appuntamento, in programma l’8 giugno sarà tenuto da Daniela Tonolini e verterà sulle Dimenticate regole del buon giornalismo: l’esempio del Guardian; l’ultimo incontro, in programma in 22 giugno, sarà tenuto da Ermanno Paccagnini e parlerà di Cronache del dolore di ieri e di oggi.
Il corso sarà coordinato da Gemma Giannini. L’iscrizione per giornalisti dovrà essere effettuata tramite la piattaforma online dell’Ordine dei giornalisti per assolvere l’attribuzione dei relativi crediti formativi. Per gli altri partecipanti, su richiesta, verrà dato un attestato di frequenza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.