Quantcast

Le rubriche di Lucca in Diretta - Giornalismi

Cambiamento climatico e incendi, nuovo corso di formazione per giornalisti

E' stato organizzato da Asl e Regione Toscana

Foreste, cambiamento climatico, incendi: l’informazione corretta e la responsabilità dei giornalisti: è questo il titolo del seminario informativo dell’Associazione stampa toscana che si svolgerà il prossimo 9 giugno a Firenze, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10).

Organizzato con la collaborazione di Regione Toscana e Sisef (Società italiana di selvicoltura e ecologia forestale), il corso affronterà, quali temi trainanti, i nuovi scenari del cambiamento climatico, i rapporti da riedificare con la natura e la gestione del suo patrimonio forestale, le cause degli incendi e i possibili strumenti di prevenzione.

La giornata di lavoro (inizio alle 9, conclusione alle 15) sarà moderata dal presidente dell’associazione Stampa Toscana Sandro Bennucci e avrà quali relatori Gianluca Calvani (organizzazione Aib – Antincendi boschivi Regione Toscana), Giorgio Vacchiano (professore associato di Gestione e pianificazione forestale dell’Università di Milano) e Paolo Mori, dottore forestale e comunicatore.

Il corso rilascerà ai partecipanti i crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.