Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Al mare anche a settembre, la Toscana lancia la campagna pubblicitaria

Parte la campagna pubblicitaria dedicata alla promozione della costa toscana, l’ultima chiamata per favorire sulla costa il prolungamento di una stagione estiva tormentata dal maltempo. La campagna promozionale, curata da Toscana Promozione in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, intende mostrare i vari aspetti e le caratteristiche di una costa che così tanto e di diverso ha da offrire. “L’obiettivo che abbiamo scelto ha carattere regionale – sottolinea l’assessore regionale al turismo Sara Nocentini – dato che i toscani hanno per ovvia vicinanza più facilità di raggiungere la costa e di soggiornarvi. Ma si rivolge al contempo a un pubblico nazionale che unisce alla passione per la Toscana la possibilità di raggiungerla con agio; il riferimento va prevalentemente al turismo di Lombardia e Piemonte, Emilia Romagna, Lazio”.

Domani 5 settembre le prime uscite, e dal 10 settembre la presenza si rafforza su tutti i mezzi di comunicazione (stampa, radio, tv e web). La radio e la tv si concentreranno sull’ambito regionale, stampa e web saranno sia regionale che nazionale. Offerte e informazioni sulla costa saranno disponibili su turismo.intoscana.it/mare. Il costo complessivo destinato alla promozione del balneare è quellodi 200mila euro preannunciato dal presidente Enrico Rossi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.