Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Floricoltura, saranno presentati a Pescia i risultati dei 5 progetti di ricerca

Sono 5 i progetti di ricerca per il settore floricolo attivati dalla Regione Toscana i cui risultati verranno illustrati domani (mercoledì 8 ottobre) a Pescia nell’ambito di un convegno che si svolgerà dalle 9 alle 13 nella sala Moreno Bambi del Cra-Viv in via dei Fiori 8.

I progetti (Rinnovener, Novert, Caminflor, Subinnova, Boquet) rispondevano alle richieste del Distretto floricolo interprovinciale Lucca- Pistoia e hanno visto la partecipazione di imprese ed enti di ricerca. Gli argomenti affrontati hanno riguardato l’innovazione nei prodotti, l’energia e la sostenibilità ambientale. Al convegno parteciperanno tutti i soggetti, pubblici e privati, che hanno realizzato i progetti, imprenditori e tecnici del settore. Tra i presenti anche l’assessore all’agricoltura e foreste della Regione, Gianni Salvadori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.