Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Pioggia di euro per la viticoltura toscana

Artea ha erogato, tra il 2013-14, 18 milioni per riconvertire e rinnovare gli impianti viticoli. L’agenzia regionale per l’erogazione in agricoltura infatti ha esaminato 907 domande che equivalgono a una richiesta di 29 milioni di euro di contributo. Di queste circa 40 non sono state ritenute ammissibili, alla fine La regione ha evaso con le risorse stanziate per il biennio 2013-14 540 domande per il settore vinicolo le circa 350 domande ammissibili, ma rimaste inevase saranno finanziate nella prossima campagna di Artea per sostenere i produttori di vino.
“La Toscana e Artea – commenta soddisfatto l’assessore all’agricoltura e foreste, Gianni Salvadori – hanno fatto centro anche quest’anno, dimostrando ancora una volta la capacità di spendere bene le risorse comunitarie a vantaggio dell’agricoltura toscana”.
Artea ha inoltre erogato due milioni e 77mila a 1646 aziende euro come sostegno ai produttori che stipulano assicurazioni sul raccolto di uve da vino.
Infine è stata erogata la somma complessiva di 32mila 840 euro a sostegno degli apicoltori e un milione e 461 mila euro per i programmi operativi nel settore dell’ortofrutta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.