Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Codacons: “Black Friday tutte le settimane fino a Natale”

Il Codacons lancia anche in Toscana la proposta di istituire il Black Friday in stile americano, per risollevare le sorti del commercio locale e sostenere le famiglie alle prese con gli acquisti di Natale. Le previsioni sui consumi natalizi non sono rosee – spiega l’associazione – prosegue infatti la tendenza delle famiglie a contrarre gli acquisti, e la riduzione della spesa per beni e servizi classici del Natale (regali, addobbi per la casa, viaggi, ristorazione, ecc.) si aggirerà quest’anno attorno al -5% rispetto al 2013.

Per aiutare i piccoli negozi sempre più in difficoltà e permettere alle famiglie di fare qualche acquisto in più, proponiamo di istituire anche in Toscana il Black Friday, già adottato con successo negli Stati Uniti, ossia sconti straordinari nei negozi tutti i venerdì del mese fino a Natale, come forma di incentivo ai consumi e al commercio.
Un’idea che il Codacons presenterà domani 4 dicembre a livello nazionale, nel corso di una conferenza stampa organizzata presso lo Stadio di Domiziano a Roma, incontro che potrà essere seguito in diretta attraverso il Codacons Tv (su digitale terrestre al ch. 695 dtt Lazio, sul web all’indirizzo www.codacons.it, e su app per dispositivi Apple e Android).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.