Quantcast

Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Expo, il logo della Toscana divide. Rossi: polemiche scontate

“Polemiche scontate sul logo scelto per rappresentare la Toscana all’Expo. C’è la cupola del Brunelleschi e Pinocchio, ma mancherebbe la torre di Pisa. Aggiungo io, e le mura di Lucca, e le torri di San Gimignano e Piazza del Campo, e la Maremma e i Quattro Mori e la Vespa di Pontedera, ecc. ecc. dove le mettete?”. Lo scrive il presidente della Toscana, Enrico Rossi, sul proprio profilo Facebook a proposito di critiche sul logo scelto per rappresentare la regione alla manifestazione.

“Dopo 5 anni da presidente – prosegue Rossi – mi sono formato questa solidissima convinzione, c’è un solo simbolo che unisce la Toscana e la rappresenta nel mondo: un paesaggio collinare con i cipressi. Se un simbolo deve unire non si capisce perché ogni volta dobbiamo inventarcene uno per dividerci”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.