Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Epatite C, nessuna offerta dalle aziende farmaceutiche. La Regione attiva nuove procedure

Più informazioni su

Le strutture regionali si attiveranno subito per definire una nuova procedura negoziale per l’acquisizione del farmaco per il trattamento di pazienti affetti da epatite C. Allo ore 14 di oggi, termine fissato dal bando regionale, non sono infatti pervenute offerte dalla aziende farmaceutiche produttrici.

La procedura è un passaggio essenziale per dare operatività alla decisione della giunta regionale che, con una delibera approvata nei giorni scorsi, ha deciso di assicurare l’erogazione gratuita dei farmaci necessari a tutti i malati potenzialmente trattabili. La fornitura riguarderà farmaci necessari per gli anni dal 2015 al 2017, per un importo complessivo di 60 milioni di euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.