Quantcast

Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Federazione speleologica toscana, 25mila euro il contributo regionale

La Federazione speleologica toscana potrà contare per l’anno in corso su un conotributo di 25mila euro. Lo ha deciso all’unanimità il consiglio regionale, approvando una specifica delibera. È stato il presidente della commissione Territorio ed ambiente, Stefano Baccelli (Pd), ad illustrare l’atto, ricordando le molte attività di ricerca e monitoraggio svolte da questa associazione di servizio verso il variegato universo del mondo speleologico.

In particolare Baccelli ha sottolineato la realizzazione di un catasto georeferenziato delle cavità presenti in Toscana, “un’eccellenza a livello nazionale”. Per questo il presidente della commissione ha scritto una lettera alla Giunta regionale, su mandato dei commissari, affinché nei prossimi anni il contributo sia aumentato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.