Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Dal consiglio regionale via libera al programma del Corecom, 85mila euro in meno per il 2016

Disco verde del consiglio regionale al programma di attività 2016 del Corecom, il comitato toscano per le comunicazioni. L’Aula ha approvato la proposta di risoluzione a maggioranza. Ad illustrare “compiti, funzioni proprie e delegate dall’autorità nazionale” il presidente della commissione Affari istituzionali Giacomo Bugliani (Pd) che ha parlato di “attività significative” soprattutto in merito al progetto Internet&Minori.

Una iniziativa avviata nel 2013 con la diffusione in numerose scuole medie inferiori di tutta la regione del vademecum Internet@Minori@Adulti, realizzato in collaborazione con le Università degli Studi di Siena e Pisa. “Tale iniziativa – ha rilevato Bugliani – sarà intensificata nel corso del 2016 per raggiungere, oltre le province già coperte di Grosseto, Siena, Firenze, Livorno, Pisa ed Arezzo, anche quelle di Parto, Pistoia, Massa Carrara e Lucca”.
Il presidente ha inoltre ricordato, tra le funzioni proprie in capo al Comitato, anche la mappatura delle aree WiFi free; l’aggiornamento e l’analisi dei dati di ascolto delle tv e radio locali della Toscana; la manutenzione ed aggiornamento della mappatura della copertura del segnale digitale terrestre televisivo e della copertura del segnale delle radio locali. Il totale delle risorse finanziarie stanziate nel bilancio di previsione del Consiglio regionale per l’anno 2016, ammonta a 406mila 480 euro, 85mila in meno rispetto al 2015.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.