Quantcast

Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Camere di commercio, il consiglio regionale chiede tutele

Approvata dal consiglio regionale, con voto unanime, una mozione che chiede la salvaguardia delle funzioni della Camera di Commercio a seguito della loro riforma. L’atto, inizialmente presentato da Irene Galletti (M5S) e poi, a seguito di un accordo, ritirato e presentato anche con la firma di tutti i capigruppo, impegna la Giunta regionale ad attivarsi nei confronti del governo nazionale per la tutela di queste istituzioni. In particolare, come ha spiegato Galletti illustrando la mozione all’aula, si chiede un impegno “per mantenere l’attuale livello occupazionale delle Camere di Commercio”, “per riconoscere il ruolo e la peculiare funzione delle Camere di Commercio”, a seguito della legge delega al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche, ad aprire un tavolo di confronto con le Camere di Commercio toscane.

Claudio Borghi (Lega Nord), dichiarando voto favorevole, ha sottolineato come “le Camere di Commercio in futuro diventeranno più importanti, quando ricominceremo a produrre” e come esse “svolgano un ruolo positivo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.