Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Promozione turistica: piano annuale 2017, sì al primo stralcio

Parere favorevole a maggioranza in commissione Sviluppo economico presieduta da Gianni Anselmi (Pd), al primo stralcio del piano annuale 2017 dell’attività di promozione economica e turistica. Hanno espresso voto contrario i gruppi di opposizione Lega e Movimento 5 stelle.

Il testo, già illustrato nel corso delle sedute precedenti e sul quale la commissione è chiamata ad esprimere un parere obbligatorio, è accompagnato dalla richiesta, sollecitata dal consigliere Marco Niccolai (Pd), di integrazione della Valdinievole nella linea dedicata al florovivaismo.
Nella nota di accompagnamento al parere viene inoltre evidenziata la necessità di circostanziare maggiormente i risultati attesi. Una sottolineatura nata dalla discussione fatta in commissione dal vicepresidente Irene Galletti (M5s) e dal consigliere Roberto Salvini (Lega). Entrambi hanno infatti rilevato “criticità” al Piano soprattutto per la descrizione “molto generica su interventi e risultati”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.