Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Olimpiadi, consegna del gonfalone d’argento a Niccolò Campriani

La Toscana dirà ‘grazie’ a ciascuno dei suoi atleti che si è guadagnato una medaglia alle Olimpiadi di Rio, e il primo degli appuntamenti in programma è venerdì (26 agosto), alle 12 nella sala Gonfalone di Palazzo Panciatichi, quando sarà consegnato il gonfalone d’argento a Niccolò Campriani. Il tiratore fiorentino è il quinto azzurro della storia a vincere due ori individuali nella stessa edizione dei giochi, l’unico ad aver ottenuto questo risultato a Rio 2016.

“E’ un grande atleta – ripete il presidente del Consiglio, Eugenio Giani -. Lo conosco da quando ero assessore allo sport del Comune di Firenze: Niccolò è cresciuto alla società di tiro a segno delle Cascine, una delle società più prestigiose”. Giani già all’indomani della prima medaglia guadagnata dal tiratore a questi giochi (l’8 agosto scorso) si era congratulato con l’atleta, e ora torna a sottolineare i tratti della persona: oltre a praticare lo sport a livelli altissimi, “Campriani ha continuato a studiare, è ingegnere, ed è anche un grande tifoso della Fiorentina”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.