Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Olimpiadi a Firenze, il parlamento degli studenti dice sì

“Tantissimi giovani nel giro di poche ore hanno sostenuto attivamente il nostro appello sulla proposta di candidatura della città di Firenze lanciata dal presidente del Consiglio Regionale della Toscana ad ospitare i Giochi della XXXIII Olimpiade”. Dai giovani toscani arriva la risposta più forte di sostegno alle Olimpiadi del 2024 con le parole del rappresentante Bernard Dika, presidente del Parlamento degli Studenti della Toscana, all’indomani della proposta di Eugenio Giani.

“Un Paese e una città candidati ad ospitare un’Olimpiade non possono permettersi pessimismi o tentennamenti e vederla solamente come un grande unico evento, ma come tramite di valori universali che anche la nostra Regione incarna da sempre – ha aggiunto – e il grande entusiasmo dimostrato è la prova che la Toscana ci crede e ha tutte le carte in regola per esser parte di questo grande sogno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.