Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Cannabis, il governatore Rossi firma per la liberalizzazione

Domani (10 novembre), alle 15, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sottoscriverà la proposta di legge di iniziativa popolare Legalizziamo per la legalizzazione della cannabis e la libertà di auto-coltivazione, promossa, tra gli altri, dai Radicali Italiani. La firma sarà apposta presso la sede nazionale del movimento a Roma in Largo Argentina. Ad accogliere Rossi ci sarà Maria Rita Bernardini, ex segretario nazionale dei Radicali Italiani e figura simbolo del movimento per i diritti civili nel nostro Paese ed in particolare per quelli delle persone detenute in carcere.

“In Parlamento – spiega Rossi – è in discussione una legge sulla legalizzazione delle droghe leggere che raccoglie l’adesione di deputati e senatori di destra e sinistra e che auspico arrivi al più presto all’approvazione, ma ritengo più che opportuno offrire con un gesto concreto sostegno all’azione in corso del gruppo interparlamentare ed un ulteriore contributo ad una battaglia culturale e politica contro un proibizionismo che ha mostrato in modo evidente di essere una ricetta fallimentare”. Il presidente Rossi sarà accompagnato dal consigliere speciale per la Toscana dei Diritti, Enzo Brogi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.