Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

In Regione ok alla mozione della Lega per il giro di vite sui controlli antidroga nelle scuole

La necessità di rafforzare il contrasto allo spaccio di droga nelle scuole toscane al centro della mozione presentata dal gruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, primo firmatario Roberto Salvini, approvata a maggioranza nel corso della seduta di oggi (12 aprile).

Il testo impegna giunta e presidente di Regione a “sottoscrivere impegni con forze dell’ordine, enti locali e istituzioni scolastiche per promuovere campagne informative sulla cultura della sicurezza e della salute; contrastare la presenza di stupefacenti tra i giovani; assistere gli istituti scolastici nelle attività formative rivolte a docenti, studenti e famiglie sulla prevenzione”.
La mozione chiede infine di “promuovere iniziative soprattutto nei luoghi di aggregazione giovanile”, dove cioè i ragazzi “hanno un primo approccio con le droghe”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.