Quantcast

Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

In consiglio regionale i bilanci del Parco Apuane e del Massaciuccoli

La proposta di risoluzione relativa all’attività 2016 del Comitato regionale per le comunicazioni aprirà i lavori del Consiglio regionale, convocato domani (9 maggio), in seduta pomeridiana alle 15,30.

All’ordine del giorno, tra gli atti delle commissioni sanità e politiche sociali e territorio e ambiente, la proposta di legge di modifica alle norme per la disciplina della ricerca e dell’utilizzazione delle acque minerali, di sorgente e termali; le proposte di delibera per l’approvazione dei bilanci preventivo economico 2017 e pluriennale 2017-2019 dell’ente Parco regionale delle Alpi Apuane, nonché dei conti consuntivi 2012 e 2013 e dei bilanci di esercizio dell’ente Parco regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli.
I lavori proseguiranno quindi con le interrogazioni, che spazieranno dal sostegno e promozione degli impianti sciistici della montagna tosco-emiliano romagnola alle liste operatorie d’attesa e al mancato invio dei pazienti con urgenze tempo-dipendenti presso l’azienda ospedaliera universitaria pisana; dai trattamenti chemioterapici per via locoregionale al corretto equilibrio dell’utilizzazione delle aree del demanio marittimo tra quelle soggette a soggetti privati, passando dal rispetto delle distanze minime da luoghi sensibili per l’apertura di centri di scommesse.
Alle interrogazioni seguirà il pacchetto delle mozioni, tra queste: collaborazione istituti scolastici con la cooperativa Il Forteto; sostegno della rete toscana di vendita dei giornali; opportunità di istituire una giornata annuale di festa dedicata agli imprenditori e al lavoro autonomo; salvaguardia degli allevamenti di agnelli in Toscana; valorizzazione dei territori periferici toscani; maggiore sicurezza locale; mantenimento dei distaccamenti di polizia stradale in Toscana; registrazione dell’assenso o diniego alla donazione dei propri organi sulla carta d’identità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.