Quantcast

Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Sostegno alla rete toscana di vendita dei giornali, ok alla mozione Pd

Approvata a maggioranza dall’aula una mozione in merito al sostegno della rete toscana di vendita dei giornali, che impegna la giunta regionale ad attivarsi col governo per sollecitare i decreti legislativi relativi all’innovazione e la modernizzazione della rete di vendita e quindi il sostegno al sistema distributivo e alla vendita dei giornali.

E che, inoltre, impegna la giunta “a valutare la possibilità di attivarsi anche mediante gli strumenti già previsti dall’ordinamento regionale, per interventi di sostegno materiale e immateriale nei confronti della rete toscana di vendita dei giornali”. L’atto, presentato da numerosi consiglieri del gruppo Pd, vede come primo firmatario Francesco Gazzetti. Gazzetti, illustrando la mozione, ha ricordato la necessità “di sostenere con misure incisive la rete di vendita, che da anni soffre una grande crisi economica che genera incertezza in merito al futuro dei tanti lavoratori ad essa legati”. Il sistema delle edicole, ha sottolineato il consigliere, rappresenta la porta di accesso del cittadino all’informazione a mezzo stampa, e il diritto all’informazione passa anche attraverso una rete di vendita delle testate giornalistiche e dei prodotti editoriali efficiente, capillare e aggiornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.