Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Bilancio, le modifiche al vaglio della commissione cultura e sviluppo

All’ordine del giorno della seconda commissione consiliare (agricoltura, commercio, turismo, sviluppo, cultura) della Regione Toscana, presieduta da Gianni Anselmi (Pd), è stata posta oggi (22 giugno) l’illustrazione degli aggiornamenti sugli atti economici e finanziari, in particolare la nota di aggiornamento al Defr (documento di economia e finanza regionale) 2017.

Nel corso della seduta è stato spiegato che il programma regionale di sviluppo 2016-2020, approvato dal Consiglio nel marzo scorso, essendo il risultato di un percorso di partecipazione e consultazione, è stato oggetto di cambiamenti rispetto alla proposta iniziale; da qui la necessità di adeguare ed integrare la sezione programmatoria del Defr 2017 e della relativa nota di aggiornamento, concentrandosi sulle 24 schede programmatiche sui progetti regionali approvati e fornendo una tabella di correlazione tra questi e le linee di intervento strategico della costa. “Invito i colleghi ad approfondire questa nota di aggiornamento – ha affermato Anselmi – resa necessaria dopo l’approvazione in parallelo del Defr e del piano regionale di sviluppo, che ha portato inevitabilmente a delle alterazioni”. “E’ importante soffermarsi sulla portata di questo atto, non solo per poter esprimere il parere di merito – ha concluso il presidente – ma anche per poter inquadrare il tutto all’interno del bilancio di previsione finanziario 2017-2019 e degli interventi relativi alla prima variazione”. La seduta è quindi proseguita con l’illustrazione di questi atti, guardando in particolare agli articolati sulle materie di competenza della commissione, spaziando quindi dall’istruzione alla cultura, dalla forestazione al turismo. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.