Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Testimoni di Geova, a Prato il seminario sulla legalità

Seminario a Prato per i testimoni di Geova della Versilia e della Lucchesia. L’appuntamento, per parlare di legalità e rispetto della legge è in programma a Galciana domenica (19 novembre) nella sede regionale di via dei Trebbi.

Il seminario a cui prenderanno parte migliaia di fedeli della Lucchesia, Versilia e parte della Val di Nievole, si intitola Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo. £Di cosa si tratta? Un codice di leggi supplementare? – si legge nella nota – Attraverso numerosi interventi e testimonianze verranno analizzati, come da sempre  attraverso la Bibbia, i vari aspetti del quotidiano e verranno rivisti attraverso ‘la legge del Cristo’, una legge basata sul buon senso, l’amore e la coerenza coi dettami del vero cristianesimo. Infatti verrà data risposta a domande come: In che modo mariti, mogli e genitori possono adempiere la legge del Cristo in famiglia? Come si può adempiere la legge del Cristo a scuola? Infine, mettiamo in evidenza il rito del battesimo dei nuovi fedeli previsto alle 11,35 e il discorso rappresentativo dell’evento pronunciato alle 14,55 dal tema: Amiamoci gli uni gli altri, come ci ha amato Gesù
Il programma avrà inizio alle 9,40 e terminerà alle 15,55. Come avviene in tutti gli incontri dei testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.
Nel sito ufficiale www.jw.org è possibile scaricare il programma completo e vedere alcuni video che illustrano cosa viene fatto durante le assemblee dei testimoni di Geova.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.