Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Lavoro precario, Rossi: “Centri impiego a Regione per azione più efficace”

“Mancano un milione e duecentomila unità di lavoro annue a tempo indeterminato per tornare ai livelli precedenti la crisi. Il lavoro è sempre più frammentato e precario e con meno diritti. Anche la Toscana fa parte dell’Italia e vive questi fenomeni drammatici, ma relativamente al quadro nazionale le cose da noi vanno un po’ meglio che altrove. Questo non ci consola, ma per ciò che è nel nostro potere ci spinge a fare meglio”. A dichiararlo è il presidente della Regione Enrico Rossi, anticipando uno dei prossimi passi che compirà la giunta sul fronte delle politiche del lavoro.

“Assieme all’assessore Cristina Grieco – spiega Rossi – stiamo lavorando per portare i centri per l’impiego sotto la competenza della Regione, in modo da integrarli con le politiche della formazione. Anche questo – conclude il presidente della Toscana – può aiutare chi è in cerca di lavoro e le imprese che hanno bisogno di manodopera qualificata”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.