Quantcast

Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

In Toscana il b&b più apprezzato d’Italia

“Luogo semplicemente magico che offre un’ospitalità unica!! Un posto dove tornerò sicuramente per rilassarmi e passare delle giornate tra camminate, assoluto silenzio e una vista mozzafiato” con queste parole un viaggiatore di TripAdvisor descrive la Locanda dell’Artista, eletto miglior b&b d’Italia, quarto a livello europeo e ottavo nella classifica mondiale. Infatti, TripAdvisor il sito di viaggi che aiuta a trovare le tariffe più convenienti e le recensioni più aggiornate, ha annunciato oggi (23 gennaio) i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2018. Con 21 strutture premiate e 25 riconoscimenti ricevuti, la Toscana si distingue anche nell’edizione di quest’anno e può vantare tra le sue strutture la vincitrice assoluta nella classifica italiana dei migliori b&b.

Trentino Alto Adige e Campania si aggiudicano, a pari merito, il primato di regioni più premiate con 40 riconoscimenti a testa, mentre la Toscana si posiziona alle loro spalle con 25 presenze nelle classifiche dei premi Travelers’ Choice Hotel di quest’anno. Il numero totale di riconoscimenti ricevuti dalle strutture ricettive premiate in queste tre regioni (105) equivale circa alla metà dei premi totali riscossi dall’Italia nell’edizione di quest’anno: 211.
“Il riconoscimento che arriva anche quest’anno per bocca e tastiera dei visitatori delle strutture toscane non può che rallegrarci. È una conferma della qualità dell’ospitalità che per tradizione abbiamo nella nostra regione – ha dichiarato Stefano Ciuoffo, assessore al turismo della Regione Toscana – Con un’offerta variegata che spazia dalle soluzioni B&B a quelle extra lusso, il turista che decide di farci visita può contare su un soggiorno accogliente e gradevole. Il sistema delle recensioni non solo rende possibile al turista di orientarsi nella scelta ma anche per le strutture è uno strumento di stimolo per migliorarsi”.
Non solo b&b ma gli utenti di Tripadvisor hanno riconosciuto anche la qualità degli hotel di lusso in Toscana. Con ben 7 strutture vincitrici nella Top 25 italiana dei Migliori Hotel di Lusso, la Toscana si aggiudica il primato di regione più premiata in questa categoria. Oltre al Four Seasons Hotel Firenze che conquista la medaglia d’argento, sono presenti nella classifica anche i fiorentini The St. Regis Florence (nono) e Ville sull’Arno Hotel (11esimo), Rosewood Castiglion Del Bosco a Montalcino (17esimo), Portrait Firenze (18esimo), Castello Banfi – Il Borgo a Montalcino (21esimo) e Villa Cora a Firenze (22esimo).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.