Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Regione Toscana aderisce a corteo antifascista a Roma

La Regione Toscana parteciperà, con l’assessore alla presidenza Vittorio Bugli che accompagnerà il gonfalone, alla manifestazione prevista per domani (24 febbraio) a Roma dalle organizzazioni promotrici dell’appello Mai più fascismi – Mai più razzismi, iniziativa unitaria frutto dell’impegno dell’associazionismo democratico e antifascista e di moltissime istituzioni locali per rafforzare nel paese la coscienza costituzionale e avviare, come si legge nell’appello, “un serio e concreto percorso che porti allo scioglimento di tutte quelle organizzazioni che si richiamano al fascismo e al razzismo”.

“La nostra Regione – spiega Bugli – è stata protagonista della resistenza e della lotta contro il nazifascismo; la Toscana è una terra di uguaglianza, libertà e di lotta per i diritti di tutti, impegnata tutti i giorni a contrastare, e non solo a condannare, il ritorno dei nuovi fascismi”.
La partenza del corteo è prevista per le 13,30 da piazza delle Repubblica per arrivare in piazza del Popolo dove, dalle 15, avrà inizio la manifestazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.