Quantcast

Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Educazione civica nelle scuole, approvata la mozione

Più informazioni su

Promuovere corsi di educazione civica nelle scuole elementari e medie. Questo l’oggetto della mozione, presentata da Marco Casucci (Lega nord) e approvata dall’aula con voto unanime.
Nell’atto si impegna il presidente della Giunta regionale a valutare, in accordo con i competenti organismi, la possibilità di promuovere, negli istituti scolastici, lezioni di educazione civica, anche in orario extrascolastico, che vedano il coinvolgimento di alunni, genitori e docenti.

Elisabetta Meucci (Pd), dando il “la” al dibattito, ha annunciato che a breve sottoporrà al Consiglio un atto di sostegno all’iniziativa di introdurre un’ora di educazione alla cittadinanza nelle scuole di ogni ordine e grado. “Mi auguro che il consigliere Casucci possa aderire a questa iniziativa”, ha concluso Meucci.
Marco Casucci, dopo aver sottolineato che la mozione nasce sulla scia di proposte presentate dalla Lega, ha assicurato: “valuterò con attenzione tutto quello che va in questa direzione”.
Il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ha lanciato la proposta di chiedere un incontro al Provveditore della Toscana, per istituzionalizzare 1 ora di educazione civica nelle scuole della nostra regione, a partire da settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.