Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

M5S: “Tpl, la Regione aggiudichi il servizio a Autolinee toscane”

“Basta lungaggini. La Regione faccia una scelta di coraggio e aggiudichi il servizio di trasporto pubblico locale ad Autolinee toscane. Nell’interesse dei lavoratori e utenti è necessario fare delle scelte e farle subito”. Intervengono così i consiglieri regionali del movimento Cinque Stelle, Giacomo Giannarelli e Gabriele Bianchi, riguardo la questione della gara regionale del Tpl.

“La rete di servizi dedicati alla nostra regione – spiegano i consiglieri pentastellati – dev’essere di elevata qualità e per giungere a livelli di eccellenza occorre mettere da parte ogni genere di ulteriore ritardo nell’aggiudicazione definitiva, così come è necessario affrontare sin da subito tutte le verifiche del caso finalizzate a mettere Autolinee toscane nelle condizioni di poter agire con forza, senza ulteriori rallentamenti”.
Il Movimento 5 stelle ricorda anche il caso del contratto ponte: “Su questo tema – incalzano Giannarelli e Bianchi – abbiamo già chiesto l’audizione dell’assessore regionale in Consiglio. I toscani, da chi l’autobus lo utilizza a chi ci lavora, meritano di più: una regolarità del servizio e dei ritmi di lavoro, la qualità del parco macchine e la copertura delle aree periferiche. Basta con le chiacchiere e con la politica degli annunci: chi di dovere abbia il coraggio di decidere nell’esclusivo interesse della gente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.