Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Giannarelli (M5S): “Dal governo 721 milioni per le ferrovie toscane”

Più rotaie e meno cemento: il governo stanzia 721 milioni per la Toscana. Contratto tra ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Rete ferroviaria italiana. Ad annunciarlo per la Toscana è il consigliere regionale Giacomo Giannarelli.
“Siamo orgogliosi – dice –  che il nuovo contratto di programma tra ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Rete ferroviaria italiana preveda notevoli stanziamenti per la nostra regione. È il segno evidente che le opere frutto di buonsenso vengono confermate e rilanciate a pieno, senza pregiudizi ideologici. Il provvedimento contiene una forte attenzione verso i pendolari toscani, sino a oggi troppo spesso penalizzati da scelte che hanno peggiorato la loro qualità della vita”.

“Particolare attenzione è anche rivolta al potenziamento dei collegamenti da e per diverse aree portuali, su tutte quella di Livorno. Forti gli stanziamenti previsti per il potenziamento di linee cruciali tra cui quelle Pistoia-Lucca ed Empoli-Siena. Questi così come molti altri interventi – spiega il consigliere regionale Giacomo Giannarelli – contribuiranno alla crescita della nostra regione anche da un punto di vista economico. Credo sia l’ennesima dimostrazione che il Movimento 5 stelle non è contrario a priori ad alcuna opera, basta che questa sia a ridotto impatto ambientale e che risponda all’esclusivo interesse dei cittadini”.
“Adesso – conclude – dopo il via libera da parte delle Camere, il contratto sarà sottoscritto dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti e da Rfi. Ne seguirà un decreto di approvazione e la registrazione da parte della Corte dei conti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.