Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Trenitalia, cresce la soddisfazione dei pendolari in Toscana

Più informazioni su

Cresce in Toscana la soddisfazione delle persone che ogni giorno utilizzano i treni regionali di Trenitalia per spostarsi. Questo il dato che emerge dall’ultima ricerca demoscopica compiuta su un campione rappresentativo di tutta la regione. La soddisfazione rilevata, per il viaggio nel suo complesso, è dell’88,6%: +1,6% rispetto allo stesso mese del 2018 e del 6,7% rispetto al 2017.

Crescono positivamente, inoltre, tutti gli altri indicatori dell’esperienza viaggio rispetto a gennaio dello scorso anno: la soddisfazione per la sicurezza (+4,4%, 84,6% di gradimento), per le informazioni a bordo treno (+3%; 89,6% di gradimento) e per la pulizia (+1,7%, 76,6% di gradimento).
Soddisfazione che riguarda tutti gli aspetti delle esigenze dei viaggiatori e che è destinata a crescere con i nuovi treni regionali Rock in costruzione negli stabilimenti italiani di Hitachi e che arriveranno sui binari italiani. I treni di nuova generazione fanno parte della maxi commessa di Trenitalia – senza precedenti per numero complessivo e valore economico – e garantiranno livelli finora mai raggiunti nel trasporto regionale su ferro in Italia per prestazioni, comfort e compatibilità ambientale.
Il trasporto regionale e metropolitano di Trenitalia si è arricchito dagli ultimi mesi del 2018 di un servizio di customer care dedicato in esclusiva ai pendolari, sui treni e nelle stazioni. Obiettivo è migliorare la qualità del viaggio e la vita di milioni di persone che ogni giorno usano i servizi di Trenitalia e chiedono, insieme a puntualità, pulizia e comfort, anche più attenzioni, informazioni e sicurezza. In Toscana sono circa 50 i ferrovieri, in prevalenza giovani e neoassunti, coinvolti in questo progetto innovativo nelle principali stazioni e sui treni regionali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.