Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

“Bestemmie al Toscana pride”, all’attacco Fdi

Più informazioni su

“Bestemmie e volgarità al gay pride di Pisa”, è polemica sulla manifestazione per i diritti di sabato scorso e all’attacco va Fdi. Ad attaccare la partecipazione delle Province sono Elena Bardelli, Michela Senesi, del ipartimento scuola Fratelli d’Italia-Toscana, Marina Staccioli coordinatrice dei dipartimenti regionali toscani e l’onorevole Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Italia.

“Al di là delle nostre personali convinzioni in materia – si legge inuna nota congiunta -, rispettiamo il diritto di tutti a manifestare il proprio pensiero; tuttavia non esiste nessun diritto alla bestemmia, alla volgarità e all’oscenità. Al gay-pride toscano, svoltosi ieri a Pisa, però, sono comparse con il beneplacito degli enti promotori e patrocinanti scritte oscene, inneggianti alla blasfemia e al vilipendio di religione, che nulla hanno a che fare con i diritti delle persone omosessuali. Tra gli enti che hanno patrocinato la manifestazione compaiono anche le Province di Grosseto, Livorno, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia e Prato. Ci domandiamo: tali enti provinciali avallano tale tipo di esternazione, approvando le scritte comparse su cartelli e striscioni? Invitiamo pertanto i relativi presidenti a fornire pubblicamente urgente spiegazione auspicando una pronta presa di posizione contro quanto è avvenuto a Pisa”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.