Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Dalla Regione contributi per 23 Pro loco

Baccelli (Pd): "Il loro lavoro è prezioso per i nostri territori"

Sono 23 le Pro loco lucchesi che anche quest’anno, grazie al bando promosso dal consiglio regionale della Toscana, riceveranno un contributo a sostegno del lavoro svolto sui territori. Ciascuna riceverà un finanziamento di 1097,17 euro.

“Ci tengo a sottolineare – ha commentato Stefano Baccelli, consigliere regionale Pd e presidente della commissione ambiente e territorio annunicando l’esito del bando – come tutte queste associazioni locali, da sempre impegnate nella promozione e nella diffusione dell’accoglienza turistica, rappresentino ormai presidi non solo importanti ma irrinunciabili per il corretto funzionamento della diffusione delle informazioni, la gestione dei servizi, la tutela e la valorizzazione delle risorse turistiche locali. La loro presenza – ha aggiunto Baccelli – contribuisce a far conoscere le attività e le bellezze della nostra provincia ed è più che doveroso che dalle istituzioni regionali arrivi loro un sostegno in termini di risorse economiche”.

Nello specifico, le Proloco lucchesi che riceveranno il contributo sono quelle di Minucciano, Gallicano, Querceta, Coreglia Antelminelli, Marignana, Massarosa – Dal lago al padule, Santa Maria Assunta (Barga), Minucciano – La compagnia del Tosco, Castiglione di Garfagnana, Bargecchia, Barga, Borgo a Mozzano, Torre del Lago Puccini, Castelnuovo di Garfagnana, Balbano-Nozzano-Oltreserchio, Camporgiano, Benabbio – Il castello dei Lupari, Bagni di Lucca, Montecarlo, Piazza al Serchio, Seravezza, Villa Collemandina, Forte dei Marmi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.