Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Galletti (M5S): “Regione garantisca lavoro e studio a distanza”

La candidata del Movimento 5 stelle: "Importante garantire la continuità didattica"

“Nel caso in cui il governo dovesse decidere di chiudere scuole e atenei per il contenimento del Coronavirus, la Regione dovrebbe garantire la continuità didattica e mettere in condizione i genitori di lavorare a distanza attraverso lo smart working”. Così Irene Galletti, candidata governatore della Toscana per il Movimento 5 stelle.

“È evidente che la principale priorità in questo momento sia il contenimento del virus – aggiunge Galletti – ma non possiamo fingere che tutto questo non avrà conseguenze sul percorso di studi dei nostri ragazzi. Ecco perché presenterò una mozione urgente che impegni la Giunta regionale a garantire la continuità didattica coordinandosi con il Ministero e con tutte le autorità competenti, anche attraverso l’utilizzo di sistemi digitali di connessione remota. E ad estendere questa possibilità non solo agli studenti, ma anche ai genitori, laddove è possibile”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.