Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Strade regionali, in arrivo 600mila euro per interventi sulla sr 445

I lavori interesseranno i comuni di Castelnuovo e Gallicano

Investimenti in arrivo dalla Regione per completare importanti interventi sulle strade regionali anche sul territorio della provincia di Lucca. Con una delibera, proposta dall’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ed approvata ieri (24 marzo) dalla Giunta regionale, sono state autorizzate nuove risorse per completare interventi sul reticolo stradale. Per quanto riguarda la provincia di Lucca, le risorse messe a disposizione ammontano a poco meno di 600mila euro.

Nel dettaglio, la delibera autorizza la Provincia di Lucca ad utilizzare 500mila euro di nuovo stanziamento e 95.781 euro tratti da economie su stanziamenti precedenti per completare il ripristino della Sr 445 nei comuni di Gallicano e Castelnuovo Garfagnana, consolidando il movimento franoso avvenuto in località Acquabona;

“Con queste risorse – spiega l’assessore Ceccarelli – portiamo avanti un’importante opera di riqualificazione della rete viaria regionale che rappresenta la più importante rete di collegamento presente sul territorio toscano. Queste risorse si aggiungono a quanto stanziato ogni anno per la messa in sicurezza e la manutenzione delle strade regionali. Vanno a beneficio delle Province per quegli interventi che sono rimasti nelle loro competenze. Mantenere in efficienza il sistema viario è il primo passo per garantire maggiore sicurezza sulle strade e la Toscana da anni ha fatto della sicurezza stradale una priorità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.