Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Toscana, arrivano 21 milioni per l’acquisto di nuovi bus

Fondi dal governo. L'assessore Ceccarelli: "Buona notizia, avremo bus ecologici e più sicuri"

21 milioni di euro destinati alla Toscana per l’acquisto di nuovi bus. E’ questa la cifra contenuta nel decreto firmato dalla ministra dei trasporti Paola De Micheli. Di questi 9,6 possono essere spesi immediatamente, altri 6 milioni verranno erogati entro il 2024 e il restante negli anni successivi.

“Una buona notizia che accogliamo con soddisfazione e che è perfettamente coerente con il grande impegno che abbiamo profuso in questi anni per dare ai toscani un servizio pubblico sempre più efficiente – commenta l’assessore a trasporti e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli -. Sono cifre importanti che vanno ad aggiungersi a quanto già previsto dall’offerta presentata dai vincitori della gara unica regionale per il trasporto pubblico su gomma e grazie alla quale è già programmato il ricambio di oltre duemila degli attuali bus che svolgono il servizio. Il nuovo parco bus sarà disponibile nel giro di pochi anni e farà della Toscana una delle regioni europee con il parco mezzi più moderno e qualificato. Il risultato sarà che avremo bus ecologici e più sicuri, per gli utenti e per i lavoratori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.