Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Riapertura in sicurezza per le scuole, Regione al lavoro per le linee guida

Lavoro concertato con il ministero per la prima campanella di settembre

Le Regioni sono al lavoro insieme al ministero dell’istruzione per definire linee guida comuni per consentire alle scuole una riapertura in sicurezza. Lo ha ribadito l’assessore Cristina Grieco coordinatrice della Commissione istruzione formazione e lavoro della Conferenza delle Regioni annunciando che, per la prossima settimana, è già stata messa in calendario una riunione straordinaria.

“L’obiettivo comune del ministero e delle regioni – ha spiegato Cristina Grieco – è quello di consentire agli istituti scolastici la riorganizzazione delle attività e la formazione delle classi in tempo utile. Siamo insomma di fronte a un lavoro concertato, per il quale ringrazio i tecnici del ministero e delle Regioni, che porterà ad una soluzione condivisa nella riunione straordinaria della Conferenza Stato-Regioni, che il ministro Francesco Boccia ha già programmata per la prossima settimana”.

“Le Regioni, come è noto – ha proseguito Cristina Grieco –  hanno presentato già alcune prime proposte che saranno ulteriormente valutate, anche alla luce delle indicazioni che proverranno dal mondo scientifico, e su cui è già in corso un confronto proficuo con il ministero”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.