Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Incendi boschivi, divieto di accensione fuochi fino al 13 settembre

La mancata osservanza delle norme di prevenzione comporta l’applicazione di pesanti sanzioni

La Regione Toscana ha prorogato al 13 settembre il periodo ad alto rischio per gli incendi boschivi.

Lo rende noto il Comune di Seravezza che ha invitato le associazioni appartenenti alla rete comunale di protezione civile a proseguire il monitoraggio del territorio per l’avvistamento di possibili focolai.

In virtù della proroga, su tutto il territorio comunale vige fino al 13 settembre compreso il divieto assoluto di accensione fuochi. La mancata osservanza delle norme di prevenzione comporta l’applicazione di pesanti sanzioni.

È importante segnalare tempestivamente eventuali focolai telefonando al numero verde del Centro operativo provinciale 800 112 952, al 115 dei Vigili del fuoco o al 1515 dei Carabinieri forestali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.