Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Cambiano gli orari delle farmacie ospedaliere dell’Asl Toscana Nord Ovest

Da lunedì in vigore al Campo di Marte e a Castelnuovo Garfagnana

Dal prossimo lunedì (12 ottobre), entra in vigore il nuovo orario di apertura delle farmacie ospedaliere dell‘azienda Usl Toscana nord ovest, dove i pazienti in dimissione possono recarsi per ritirare i farmaci ospedalieri prescritti e dove i pazienti esterni possono ritirare quelle terapie che devono essere consegnate obbligatoriamente in ospedale.

L’orario è pensato per agevolare al meglio l’utenza e anche nell’ottica di non creare assembramenti fuori dalle farmacie di continuità.

Perciò, da lunedì prossimo i punti farmacia degli ospedali di Livorno, Lucca Campo di Marte, Massa Noa, Pontedera e Versilia saranno aperti dal lunedì al venerdì in orario 9,30-16 e il sabato in orario 9-14.

I punti farmacia degli ospedali di Carrara, Fivizzano, Pontremoli, Cecina, Piombino, Portoferraio-Elba, Castelnuovo Garfagnana e Volterra saranno aperti dal lunedì al venerdì in orario 9-14.

Resta invariato l’orario del punto farmacia dell’Azienda ospedaliera universitaria all’ospedale di Cisanello a Pisa, che sarà aperto dal lunedì al venerdì in orario 9-17.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.