Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Ruba un ricettario e si prescrive le medicine, denunciato

I carabinieri lo hanno beccato al pronto soccorso dell'ospedale di Grosseto

Ruba un ricettario e si prescrive le medicine, denunciato

I Carabinieri della Compagnia di Grosseto al termine di una rapida indagine hanno identificato e denunciato un uomo di 43 anni, per furto e falsità materiale.

L’uomo è stato fermato alcuni giorni fa al pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto, dove si era presentato per una prestazione medica esibendo una ricetta sospetta. Intervenuti sul posto, i carabinieri hanno accertato che la prescrizione, redatta a nome del 43enne, recava una firma falsa del medico che l’avrebbe dovuta emettere.

Dalle indagini successive è emerso che l’uomo circa 20 giorni fa si era recato presso uno studio associato, da cui aveva rubato un intero ricettario e un timbro del medico, con cui aveva poi compilato e firmato la ricetta presentata all’ospedale. La refurtiva è stata restituita al medico titolare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.