Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Il cane Batman trova la droga alla stazione di Firenze e alle Cascine

Quattro i segnalati alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti

Stazione di Firenze e parco delle Cascine al setaccio da parte di carabinieri, con le unità cinofile e i militari della Cio. I controlli sono stati finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, in specie lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Quattro persone sono state segnalate amministrativamente alla prefettura quali assuntori, trovati in possesso di hashish e marijuana per uso personale.

Il servizio ha visto anche il fondamentale contributo dell’unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofili di Firenze: il pastore tedesco Batman, ha infatti rinvenuto, occultati nell’area verde antistante la stazione di Santa Maria Novella e tra la vegetazione elle Cascine circa 75 grammi di marijuana, suddivisi in 12 involucri, e 2 grammi di hashish in più involucri.

Nel corso del servizio sono state complessivamente controllate 67 persone e 13 veicoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.