Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Regione, Valerio Fabiani è il nuovo consigliere politico di Eugenio Giani

È stato nominato per occuparsi di lavoro e di crisi aziendali nella nostra regione

Valerio Fabiani è il nuovo consigliere politico di Eugenio Giani. Classe ‘84, il vicesegretario del Pd toscano e componente della direzione nazionale del Pd è stato nominato da Giani per occuparsi di lavoro e di crisi aziendali nella nostra regione. 

Queste le attribuzioni nello specifico definite dal presidente: politiche per la gestione delle crisi aziendali e dei processi di re industrializzazione; interventi propedeutici a prevenire le crisi; osservatorio sul mercato del lavoro e occupazione; interventi  sul mercato finanziario e politiche di supporto creditizio agli investimenti; monitoraggio potenziali interventi e investimenti sul territorio regionale; aziende partecipate della regione.

Lavoreremo per gestire le emergenze facendo in modo che nessuno rimanga solo e contestualmente per preparare il futuro con progetti di re industrializzazione“, dichiara Fabiani, che oggi è stato al presidio delle organizzazioni sindacali al cementificio Buzzi Unicem di Greve in Chianti, dove sono a rischio 100 posti di lavoro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.